Flusso di processo della pressofusione di alluminio
- 2021-08-23-
I quattro processi fondamentali inpressofusione di alluminiol'industria sta ricottura, normalizzazione, tempra e rinvenimento. Questi quattro processi sono chiamati i "quattro fuochi" nella pressofusione. Nel processo di pressofusione, tempra e rinvenimento sono strettamente correlati. , Entrambi sono indispensabili.
Ricottura: Serve per riscaldare il pezzo. Quando viene riscaldato alla temperatura appropriata, ilpressofusioneviene raffreddato lentamente in base ai diversi materiali utilizzati e la struttura interna del metallo è prossima all'equilibrio.
Normalizzazione: riscaldare il pezzo in lavorazione a una temperatura adeguata e poi raffreddarlo all'aria. Viene utilizzato principalmente per migliorare la funzione di taglio del materiale e può essere utilizzato anche per finire la pressofusione di alcune parti che richiedono meno.
Tempra: dopo che l'edificio del giunto è stato riscaldato e isolato, viene rapidamente raffreddato in acqua o altre soluzioni saline inorganiche e altri mezzi di tempra. Dopo questo processo, le parti in acciaio prodotte diventeranno dure e renderanno fragili anche le parti in acciaio. Al fine di ridurre la fragilità delle parti in acciaio.
Rinvenimento: posizionare le parti in acciaio temprato a una temperatura inferiore a 650 gradi Celsius e superiore alla temperatura normale per la conservazione del calore a lungo termine, quindi raffreddare.